Come iscriversi al CAI

Soci ordinari

Quota soci ordinari

Soci familiari

Conviventi con un socio ordinario

Soci giovani

Nati nel 2007 e seguenti

Soci giovani

Dal secondo giovane convivente con un socio ordinario

Soci Juniores

Soci età compresa tra i 18 e i 25 anni, nati dal 1999 al 2006

Soci Alpi Venete

LAV

Abbonamento rivista LAV entro il 30 aprile 2024

Aumento massimali

AM

Raddoppio massimali infortuni in attività sociali

Il termine perentorio per il tesseramento 2024 è fissato dal CAl al 31 ottobre.

Rinnovo tesseramento

Con il primo novembre si sono aperte le iscrizioni alla nostra associazione per l’anno successivo. Invitiamo a rinnovare la quota associativa entro il 31 marzo, data in cui scade la copertura assicurativa per gli iscritti dell’anno precedente.

Nuove iscrizioni

Per iscriversi alla nostra sezione CAI è necessario:
  • Compilare e firmare il modulo di iscrizione e consenso trattamento dati personali (scaricabile anche dal nostro sito)
  • Consegnare 2 fototessere uguali
  • Consegnare la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota sociale + la quota di ammissione obbligatoria di €5,00 (solamente per il primo anno)

Eventuale ricongiungimento carriera

Qualora il socio, in occasione del rinnovo, si accorgesse di avere saltato una o più annualità precedenti, potrà richiedere il ricongiungimento della carriera, integrando il versamento con una quota per ciascuna annualità da sanare:
  • € 11,00
  • € 5,00
  • € 1,60
soci ordinari soci familiari soci giovani In alternativa (se non intende ricongiungere) sarà considerato “nuovo socio” e dovrà versare la “quota di ammissione” di € 5,00.

Ritiro bollini

Esibendo ricevuta dell’avvenuto pagamento, i soci possono ritirare i bollini:
  • presso la segreteria della sede negli orari di apertura (vedisezione sede)
  • presso la sede dello IAT- Informazioni e Accoglienza Turistica
  in Via Riccati,11, negli orari di apertura al pubblico.

Modalità di pagamento

Il pagamento a favore del “Club Alpino Italiano Sezione di Castelfranco V.to” delle quote associative e delle eventuali integrazioni può essere effettuato esclusivamente:

• con bollettino di conto corrente postale n. 14970313
  • con bonifico bancario IBAN IT76T0760112000000014970313 (anche con modalità home banking)

Con un unico pagamento possono essere tesserati o rinnovati più soci. Il pagamento deve riportare nella causale i nominativi dei soci ed il codice delle quote pagate, come riportato di seguito a mero titolo esemplificativo:

• Rossi Mario O + T € 55,00
  • Rossi Mario O + Bianchi Anna F + 2 T € 84,00
  • Rossi Mario O + Bianchi Anna F + Rossi Paolo G € 90,00
  • Rossi Mario O + LAV + AM € 60,15

Cosa significa essere soci

• Condividere con altri là passione e l’amore per la montagna in quanto si entra a far parte di una grande associazione che in Italia conta oltre 300 mila soci e a Castelfranco V.to oltre 900;
  • Ricevere la rivista mensile Montagne 360 (socio ordinario) ed eventualmente, aggiungendo un piccolo contributo annuale, il semestrale LAV – Le Alpi Venete;
  • Poter utilizzare le strutture del CAI (oltre 750 tra rifugi e bivacchi) con tariffe agevolate, sia per il pernottamento che per le consumazioni;
  • Avere la copertura assicurativa per responsabilità civile ed infortuni durante le attività sociali e la copertura del soccorso alpino (anche all’estero), anche durante le attività personali (per maggiori dettagli consultare la circolare e il manuale delle coperture assicurative su www.cai.it/associazione-3/assicurazione/)
  • Poter partecipare alle attività sociali programmate dallá nostra sezione ma anche da altre sezioni;
  • Avere degli sconti su abbigliamento, materiali, pubblicazioni e manuali del CAI (per maggiori dettagli: www.store.cai.it)
  • Avere degli sconti per acquisti nei negózi di articoli sportivi convenzionati;
  • Poter partecipare ai corsi organizzati dalle scuole sezionali: escursionismo base e avanzato, scialpinismo, alpinismo, roccia, arrampicata sportiva, ecc.
  • Poter consultare la biblioteca sezionale per documentarsi per eventuali uscite (oltre 500 tra libri, manuali, pubblicazioni, ecc.).