Proiezione del film "L'ultima via di Riccardo Bee" di Emanuele Confortin

Grande successo di pubblico per il nostro Emanuele Confortin (direttore della scuola di Alpinismo Le Torri di Castelfranco Veneto) quando al recente Film Festival di Trento (rassegna internazionale di film sulla montagna) ha presentato in prima assoluta mondiale il suo importante lavoro “L’ultima via di Riccardo Bee”.

Riccardo Bee è stato uno dei più forti rocciatori dell’epoca in cui è vissuto, ma la sua eredità alpinistica è in parte avvolta nel mistero, e proprio per questo merita di essere conosciuta.

Non un film solo sull’alpinista e sulle imprese alpinistiche ma una sapiente e sensibile ricerca delle relazioni con i familiari e con i compagni di cordata.

Chi ha avuto il privilegio e la fortuna di poterlo vedere in anteprima il 30 aprile (una rappresentanza della nostra sezione era presente) non ha che potuto apprezzare la qualità del lavoro. Veramente un film da non perdere!

Era nell’aria, ma è stata una grande soddisfazioni quando è stata ufficializzata l’assegnazione del premio del pubblico Miglior Film di Alpinismo – Rotari al Trento Film Festival.

Ora il film viene proposto anche nella “nostra” Castelfranco. E’ un’occasione da non perdere!

Avremo modo di conoscere sia l’alpinista Riccardo Bee ma anche l’autore Emanuele.

Sono previsti tre appuntamenti / proiezioni presso il Cinema Hesperia:

•  martedì 6 giugno ore 20.30

Martedí 06 prima delle proiezione delle 20:30 ci sarà anche la premiazione del vincitore del contest rivolto alle scuole Castellane per scegliere il logo per il Centenario 2024 del CAI di Castelfranco Veneto.

•  mercoledì 7 giugno ore 17.30
  • mercoledì 7 giugno ore 20.30

Prenotazione consigliata via Whatsapp +39.342.0909501

(indicare: nome, cognome, numero posti, data e ora)