CAI Castelfranco Veneto

Difficoltà:

MS/ EAI

Equipaggiamento:

Ciaspole o sci da alpinismo + kit di autosoccorso

La nostra escursione inizia in località Podestagno è un po’ lunga ma in ambiente tranquillo. Inizialmente per la stradina che porta al rifugio Ra Stua, poi per prati e bosco rado, ed infine per aperti pendii raggiungiamo la nostra meta che è una piccola punta quotata ma senza nome. Valbones de Inze invece indica la zona boscosa che attraverseremo. All’ arrivo ci troveremo ad ammirare il gruppo della Croda Rossa. La discesa avverrà per l’itinerario di salita. Chi non avesse il kit di autosoccorso lo potrà noleggiare in sezione contattando gli organizzatori alcuni giorni prima dell’escursione, non sarà possibile partecipare all’escursione senza questi strumenti. Questa uscita è parte degli aggiornamenti sulla frequentazione della montagna innevata che la nostra sezione organizza per i nostri soci.

Gazzola Giacinto (3402367765)

Fabio Marcellan (3477173527)